Problema ed errore di driver

MasRos

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un'informazione e magari poter dare risposta anche a qualche problema riscontrato da qualcuno in questa community.
Ho acquistato un pc desktop e al momento non ho avuto problemi di sorta: la spedizione è rientrata nei tempi previsti (circa 6 giorni con consegna ieri), computer imballato e contenente sacca con gas per la protezione delle componenti (il pacco un pò rovinato causa trasporto ma sembrerebbe tutto ok), pc acceso e funzionante quindi spero non cambino le cose =)
Smanettando un pò ho trovato questo problema (foto) nel quale mi viene riscontrato un errore di driver di una componente che sinceramente mi sfugge e non sono riuscito a risolvere. Per caso avete riscontrato qualcosa di simile?
Da premettere che ho una asus tuf gaming z690, i5 12600, rtx3080, solo ssd 980 pro (più in la monterò un hard disk).

Inoltre come seconda domanda: oltre ai driver della gpu, avete installato driver della scheda madre oppure non vi è la necessità?

grazie mille a tutti

Attachments

• image0 (3).jpeg
    image0 (3).jpeg
    77 KB · Views: 246
  • image1 (2).jpeg
    image1 (2).jpeg
    79.2 KB · Views: 241
  • image2 (2).jpeg
    image2 (2).jpeg
    74.6 KB · Views: 231
  • image3 (2).jpeg
    image3 (2).jpeg
    117.4 KB · Views: 224

MasRos

New member
Ciao, grazie mille per la risposta. Allora sono riuscito a trovare una risoluzione al momento: il link che mi hai inviato non permette di scaricare driver in quanto si fa riferimento solo a processori di generazione 10 e 11, mentre nel mio caso si parla di 12 generazione. Comunque sia è la procedura corretta anche confrontando altri casi su internet, quindi nel caso abbiate processori di 10 e 11 gen, quel link è utilissimo. Nel mio caso invece bisogna scaricare i driver in relazione ad asus, ossia quelli relativi alla mia scheda madre. Al momento il problema è risolto, speriamo rimanga cosi =) grazie per l'aiuto e buone feste.